RIMODELLAMENTO E RESTRINGIMENTO VAGINALE

Intervento sull’apparato genitale femminile per restringere i muscoli vaginali.

Alcune donne, ed in particolare quelle che hanno avuto parti multipli, possono presentare un rilassamento del tono muscolare della vagina con allargamento della stessa.

Questa perdita di tono e debolezza dei muscoli vaginali in tanti casi purtroppo non migliora con il tempo neanche con gli esercizi e la ginnastica.
Nonostante tante donne trovino l ’esperienza della gravidanza e del parto la più importante della loro vita, questa però a volte può lasciare questo fastidioso inestetismo.
La vaginoplastica, che qualche volta viene chiamata anche “ringiovanimento vaginale”, è una procedura che corregge il problema del rilassamento dei muscoli vaginali e ha lo scopo di migliorare la qualità vita sessuale della coppia.
Questo intervento può essere effettuato a tutte le età per le donne desiderose di ottenere questi risultati.

INTERVENTO CHIRUGICO

La vaginoplastica è una procedura chirurgica standardizzata che viene effettuata anche in anestesia locale e consiste nel restringimento dei muscoli e dei tessuti vaginali.
Il risultato ottenuto è un immediato restringimento della cavità vaginale che dà una maggiore aderenza e attrito durante la penetrazione del pene nella vagina.
L’intervento viene effettuato in regime di day-hospital e dopo 2-3 gg si può tornare all’attività lavorativa, mentre si può tornare ad una normale attività sessuale in 4-6 settimane.

Indietro